La tua firma digitale con la UAI

WhatsApp-Image-2021-01-07-at-16.22.15

Per dotarsi di firma digitale è necessario rivolgersi ad un R.A.O. (Registration Authority Office). Un R.A.O. è un certificatore accreditato, ovvero uno Studio autorizzato da una Certification Authority (Namirial s.p.a.) a rilasciare il dispositivo per la firma digitale ai propri clienti. 

Il R.A.O. é la persona che effettua l’identificazione di chi necessita della Firma digitale e ne annota i dati necessari in una maschera via Internet. Una volta completato il processo di identificazione, il R.A.O. tramite una semplice funzione, genera il certificato di firma che viene salvato nel dispositivo prescelto (Smart Card o Token USB). Il richiedente riceve la Firma digitale unitamente al Codice di Revoca (RRC) contenuto in una busta sigillata e ad una copia del Contratto e del Manuale Operativo.

Se sei un Professionista iscritto in Ordini o Albi, puoi rilasciare le firme digitali ai tuoi clienti, direttamente dal tuo Studio, diventando incaricato per il rilascio di servizi di certificazione digitale (RAO).